DIDATTICA CONFERENZE

Il tutto nasce dall’interesse per la natura e la voglia di conservare queste meraviglie anche in acquario.

Dal 1979 la mia attenzione è rivolta alla studio della biologia del mare in particolar modo dell’ecosistema della barriera corallina.

Ho compreso una parte dei processi vitali che governano il reef in natura e la loro importanza anche in acquario. La sopravvivenza degli organismi che alleviano dipende  

dal riuscire a ricreare queste situazioni.

Come si dice sempre:

La conoscenza è un passo nella direzione giusta

 

IL RISPETTO AMBIENTALE

 

Più conosci la barriera corallina, più impari ad amarla e rispettarla ed anche tutto ciò che alleviamo in acquario fa parte di questo mondo che amiamo e rispettiamo.

Il fatto di aver acquisito particolari interessanti riguardanti le necessità degli organismi della barriera e della tassonomia dei coralli, mi ha portato alla ricerca di un metodo per gestire in modo naturale l’acquario marino.

Non solo coralli e pesci devono vivere in un ambiente simile al reef ma anche tutti quegli esseri, spesso sconosciuti e poco visibili, che abitano il nostro acquario (biomassa).

Per questo motivo mi sono impegnato nella ricerca e sviluppo di apparecchiature e alimenti per gestire in modo naturale l’acquario, dando molta importanza sia alla tecnica sia alle conoscenze ed esperienze sul campo.

L’ acquariologia consapevole è il futuro per il nostro stupendo hobby.

Roberto Ferri

——————————————————————————————————————-

CONFERENZE 2019

CENTRO VERDE Caravaggio (BG)

1 Incontro ABC dell’acquario marino 3 Febbraio 2019 ore 15 gradita la prenotazione